Spaccata nella notte in pieno centro al Costa Cafè. Tre in fuga con mance e cassa

Danni superiori ai 2mila euro a carico del locale. «È il terzo colpo che subiamo in due anni»

ZANI4276

La porta divelta del Costa Cafè

Spaccata nella notte tra mercoledì e giovedì al bar Costa Cafè dell’omonima piazzetta di fronte al mercato coperto, in pieno centro a Ravenna. Tre uomini, con il volto nascosto da sciarpe, berrette e cappellini, hanno divelto con un piede di porco la porta di vetro e in pochi secondi hanno portato via l’intero registratore di cassa e il barattolo con le mance. Complessivamente, un bottino di alcune centinaia di euro ma danni che superano i duemila euro a carico del locale.

«È la terza volta che succede in due anni –ci dice sconsolato al telefono il titolare Dino Dalfiume, che gestisce il bar da due anni e mezzo –, pensavo che in centro questo rischio fosse minore rispetto al forese (dove Dalfiume ha un altro locale, ndr) ma evidentemente mi sbagliavo. Purtroppo a causa di limiti strutturali non è possibile installare le saracinesche ma stiamo pensando con il fabbro a una soluzione alternativa per evitare nuovi casi in futuro».

Il bar ha riaperto regolarmente l’attività la mattina dopo, con le bariste con il cappotto per il freddo, in attesa che venga risistemata la porta, «ma non volevo la beffa, oltre il danno».

Le immagini delle telecamere sono state consegnate ai carabinieri che ora cercheranno di risalire all’identità dei tre malviventi.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24