Lista per Ravenna: «Le nuove telecamere ai giardini Speyer mai accese»

Forse gli occhi elettronici saranno attivati a partire da lunedì prossimo. Ancisi: «Nel frattempo la zona è tornata terra di nessuno»

Camera Cctv Closed Circuit Television 96612Sono ancora spente le telecamere ai giardini Speyer che erano state approvate a novembre. A segnalarlo è Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna) che ricorda come il 23 novembre dello scorso anno i nuovi occhi elettronici furono annunciati nell’ambito del progetto “Sicurezza integrata” nella zona.  Costo delle telecamere 144 mila euro. Ancora però devono essere attivate e “nel frattempo – dice LpRa – i giardini sono tornati zona di nessuno al punto che, come ha denunciato Stefano Donati, capogruppo di Lista per Ravenna nel Consiglio del Centro Urbano, gli androni dei condomìni dell’Isola di San Giovanni prospicienti i giardini stessi sono gli orinatoi pubblici degli sbandati e degli ubriachi che, comprando in loco e ingurgitando alcolici a fiumi in barba all’ordinanza antialcol imposta dal sindaco in zona stazione, trovano pratico sgonfiarsi le vesciche davanti agli ingressi dei residenti”.

Giovedì scorso alle ore 20.30, in via Carducci, “a pochi passi dai giardini Speyer un giovane ha vandalizzato sei auto in sosta sfregiandole” e  “minacciando pure, con lo stesso coltellino, anche i passanti. È intervenuta la polizia  che lo ha arrestato e denunciato”. Eugenio Fusignani, rispondendo alla domanda di Alvaro Ancisi sulle telecamere, “ha risposto che non sono mai state accese. Forse lo saranno lunedì prossimo”.

 

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24