Alberi abbattuti dal vento, scuola chiusa e danni al canile. Ancora rami in strada

Dopo la bufera della notte l’istituto Gugù in via Landoni è senza corrente elettrica, tecnici al lavoro per riaprire domani 27 marzo. Anche il campo di atletica è chiuso

Sono in corso lavori di ripristino della alimentazione elettrica principale della scuola dell’infanzia Gugù di via Landoni a Ravenna, danneggiata per la caduta di un albero sul tetto di una casa vicina durante la bufera della notte. La stessa via Landoni è stata chiusa al traffico. Nelle prossime ore i tecnici saranno in grado di dire se la scuola potrà essere riaperta domani oppure no. Al momento è questa la situazione più critica alle strutture pubbliche del comune di Ravenna.

Si registrano danni alle grondaie della scuola di San Pietro in Vincoli e all’impianto sportivo di Savarna. Il campo di atletica di Ravenna in via Falconieri è chiuso per danni. Anche il canile comunale ha subito danni, per la caduta di alcuni alberi su un muro, ma non sono stati coinvolti né gli operatori né i cani. Azimut ed Hera sono al lavoro per liberare le strade da alcuni alberi abbattuti e ramaglie.

La struttura comunale di protezione civile e tutti gli uffici comunali preposti sono al lavoro in queste ore per far fronte ai danni provocati dalle forti raffiche di vento registratesi nella nottata. Per tutta la notte la polizia municipale ha presidiato il territorio, intervenendo immediatamente qualora la situazione lo richiedesse. Ad esempio è intervenuta in via Romea per un tetto divelto, la strada è stata chiusa alla circolazione e poi riaperta; in via Francesco Negri per la caduta di alcune tegole, la strada è stata chiusa per la messa in sicurezza; in via Cavour sempre per la caduta di alcune tegole.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24