Niente più indicazioni degli hotel, arrivano i cartelli tematici di benvenuto

I tabelloni legano il nome di Ravenna a otto percorsi tematici su grandi strade di accesso al centro storico

Nuovi Cartelli BenvenutoAddio cartelli con le indicazioni alberghiere, arriva il nuovo concept studiato da un’agenzia di comunicazione. Sono 13 i pannelli  che saranno installati in diversi punti della città al posto delle indicazioni che furono piazzate diversi anni fa a cura di Confcommercio ma che ora risultano obsoleti, a volte con nomi di hotel ormai chiusi.

Il progetto di segnaletica turistica sulle vie di accesso a Ravenna «nasce dalla necessità di presentare la città come destinazione turistica dalle molteplici opportunità e possibilità di visita», come si legge nella delibera che dà l’ok alle installazioni. I cartelli legano il nome di Ravenna a otto percorsi tematici (mosaici, monumenti Unesco, Dante Alighieri, poeti e viaggiatori, archeologia, natura, buon gusto, città di Ravenna).

Nuovi Cartelli Benvenuto 2I 13 pannelli saranno installati su diverse grandi strade di accesso al centro storico: si tratta delle vie Romea Sud, Faentina, Canale Molinetto, Trieste, Randi, Dismano, Ravegnana, Sant’Alberto, delle Industrie, Canalazzo. Il progetto è stato possibile perché Confcommercio ha rinunciato al comodato d’uso sui cartelli in questione. La decisione di non utilizzarli più tiene conto, si legge nel documento «che le informazioni alberghiere riportate nei cartelli sono obsolete e in gran parte non rispondenti più alla reale situazione, si rende necessario quindi modificare il contenuto dei cartelli con informazioni all’accoglienza di Ravenna come destinazione turistica e tenendo inoltre conto delle recenti ed importanti modifiche di fruizione delle informazioni tramite tecnologie digitali». Si è quindi deciso di togliere le indicazioni legate agli alberghi con altre più generiche.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24