mercoledì
02 Luglio 2025
Edilizia scolastica

Al liceo chiusa una scala perché pioveva dentro. Era già successo due anni fa

All'Alighieri nei giorni del maltempo secchi sui gradini per raccogliere l'acqua e sedie a sbarrare il transito. Nel 2017 erano previsti lavori di riparazione

Condividi

ScalaliceoNei giorni della pioggia battente che ha colpito il territorio di Ravenna, mentre i fiumi salivano al livello di guardia toccando record storici, è accaduto anche che una scuola in città abbia dovuto chiudere una rampa di scale interne perché dal soffitto pioveva sui gradini rendendo pericoloso il passaggio. È successo la mattina del 13 maggio al liceo classico Alighieri, in viale Farini, come testimonia la foto che pubblichiamo in questa pagina. Si vedono secchi di plastica per raccogliere l’acqua, sedie a sbarrare l’accesso e un cartello scritto a pennarello che comunica il divieto di transito.

Non è la prima volta che succede in quell’istituto superiore la cui competenza per la manutenzione spetta alla Provincia. Infatti nel 2017 si era già verificato un episodio identico. In quell’occasione la direzione scolastica ci disse che il problema si era appena verificato ma erano in programma già lavori di manutenzione per risolverlo.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi