Danni al tetto, piove dentro al liceo: giornali e stracci per raccogliere l’acqua

La preside dell’Alighieri: «Finora non era mai capitato ma si sapeva del problema alla copertura dell’edificio, manutenzione già programmata a partire dall’11 maggio»

IMG0825

Una foto scattata sulle scale del liceo Alighieri di Ravenna

Diversi gradini di una rampa delle scale dentro al liceo Dante Alighieri di Ravenna sono coperti da stracci e fogli di giornale per raccogliere l’acqua piovana che stamani, 9 maggio, è cominciata a piovere all’interno della scuola superiore in viale Farini. Il personale scolastico ha disposto alcuni cartelli per delimitare il passaggio degli studenti.

La necessità di riparare il tetto era cosa nota ma le piogge abbondanti di questi giorni hanno mostrato in maniera palese l’urgenza dell’intervento. La manutenzione è programmata a partire dall’11 maggio, come spiega la dirigente scolastica Patrizia Ravagli: «Si sapeva che il tetto aveva dei danni da riparare e infatti la riparazione era già in programma da tempo. Non era mai capitato finora che piovesse dentro ma questi giorni di piogge abbondanti hanno fatto emergere ancora di più la necessità della manutenzione. A noi è stato comunicato che i lavori cominceranno l’11 maggio».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24