Il menestrello di via Diaz aggredisce bambino e padre: «Non toccare la chitarra»

Tensione in via Diaz tra l’artista di strada Werther Bartoletti e una famiglia di passaggio: insulti e un colpo alla schiena al genitore perché non avrebbe impedito al piccolo di toccare la chitarra

Schermata 2019 05 25 Alle 15.17.52Momenti di tensione stamani, 25 maggio, in centro a Ravenna dove un artista di strada che da tempo si esibisce nel cuore della città, Werther Bartoletti noto ai più semplicemente come il menestrello di via Diaz, ha aggredito e insultato una famiglia a spasso. L’artista si stava esibendo in via Diaz e a scatenare la sua rabbia, secondo quanto si percepisce dalle sue stesse parole in un filmato girato da una passante che circola su Facebook, sarebbe stato il gesto di un bambino che ha toccato la sua chitarra. Il video testimonia la reazione scomposta dell’uomo con grida e insulti rivolti a diverse persone e un colpo sulla schiena al padre del bambino ritenuto colpevole di aver toccato la chitarra.

Sempre su Facebook il suonatore ha fornito una sua versione: «È successo un fatto increscioso. In via Diaz dove ero regolarmente autorizzato (il riferimento è alla dichiarazione che gli artisti di strada devono presentare al Comune per esibirsi, ndr) stavo chiudendo e noto un bimbo con maglietta rossa correre nella chitarra, prendo il bimbo al volo, lo riconsegno ai genitori. Spiego che i bambini vanno seguiti, ripeto ai genitori di insegnargli l’educazione. Mi offendono dicendo la chitarra tienitela a casa. Qui mi incazzo alzo la voce e gli do una pacca sulla spalla, invitandolo a proseguire il suo giro. Per quanto mi riguarda, i bambini vanno seguiti e non lasciati liberi di toccare tutto. Saranno denunciati tutti».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24