Famiglia aggredita in strada, la polizia municipale denuncia il menestrello Werther

Il 48enne ha rivolto insulti e minacce al padre di un bambino che stava passando in via Diaz: a scatenare la reazione del suonatore il rischio che il piccolo colpisse la sua chitarra

Schermata 2019 05 25 Alle 15.17.52Dopo l’aggressione verbale e fisica contro una una famiglia di passaggio in via Diaz a Ravenna stamani, di fronte a numerosi testimoni e documentata da un video pubblicato su Facebook, il 48enne Werther Bartoletti, volto noto a chi frequenta il centro storico e conosciuto più semplicemente come “il menestrello Werther” o “il menestrello di via Diaz”, è indagato dalla polizia municipale.

Una pattuglia dei vigili urbani lo ha rintracciato nella sua abitazione nel pomeriggio di oggi, 25 maggio. Sono in corso indagini e approfondimenti per eventuali provvedimenti giudiziari a suo carico. La polizia locale di Ravenna invita la vittima dell’episodio a mettersi in contattato con la sala operativa al numero 0544/219219.

L’artista di strada ha rivolto insulti e minacce nei confronti di un bambino, che a suo giudizio stava per urtare la sua chitarra, e poi ha inveito contro il padre colpendolo con la mano sulla schiena. Insulti anche contro altri passanti e chi stava filmando la scena.

Da Facebook arriva il commento del sindaco Michele de Pascale: «Ringrazio la polizia locale per il tempestivo intervento nei confronti dell’artista di strada che oggi si è reso responsabile di uno spiacevolissimo episodio di aggressione nei confronti di una famiglia con un bambino. Nella nostra città, civile, tollerante e accogliente, non sono ammessi in alcun modo comportamenti di tale gravità, che tra le altre cose infangano il nome degli altri artisti di strada che invece mantengono un comportamento educato e rispettoso».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24