Spaccata in tabaccheria: recuperati seimila euro di sigarette ma i ladri scappano

Colpo nella notte in zona Bassette: in azione due uomini che hanno speronato la volante della questura e poi hanno proseguito a piedi

Senza Titolo1I ladri sono riusciti a scappare alle guardie, a piedi dopo aver speronato la pattuglia, ma hanno dovuto abbandonare il bottino che è stato restituito al proprietario. È l’epilogo della spaccata, tra le 2 e le 3 dell’11 ottobre, alla tabaccheria Fumhouse in via Di Vittorio a Ravenna (zona Bassette). Due uomini avevano portato via seimila euro di sigarette. La polizia è al lavoro sugli indizi disponibili nel tentativo di dare una identità agli autori del colpo.

Senza TitoloA far intervenire la volante della questura è stato un camionista che ha telefonato al numero unico 112 per segnalare che due individui, con volto coperto da passamontagna, stavano entrando nella tabaccheria. All’arrivo degli agenti, i due hanno abbandonato una cassetta e un bidone in plastica (poi risultati colmi di pacchetti di sigarette) e a bordo di una Bmw hanno tentato la fuga speronando la volante che sbarrava la strada. L’auto dei ladri è finita contro delle fioriere in cemento e non ha più potuto proseguire. I due malviventi sono scappati a piedi in direzioni opposte, riuscendo a far perdere le loro tracce nonostante sul posto fossero confluite anche una seconda volante e le pattuglie dei carabinieri disponibili.

Senza Titolo3I due autori del furto erano riusciti ad introdursi nel negozio dopo averne forzato la porta d’ingresso. La Bmw è risultata essere stata rubata la settimana scorsa a Bologna mentre le targhe applicate alla stessa sono state rubate a Modena.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24