Incontro con un chirurgo di Medici Senza Frontiere alla Domus Nova di Ravenna

Leonardo FrisariOggi, 11 novembre, alle 18.30 alla sala riunioni della Domus Nova si terrà un incontro con Leonardo Frisari, chirurgo pediatra di Medici Senza Frontiere.

Il dottore  parlerà della sua esperienza di operatore umanitario in tantissimi paesi colpiti da conflitti dimenticati, fra cui Siria, Yemen, Repubblica Democratica del Congo, Gaza e Iraq.

Queste le parole pronunciate da Frisari durante una delle sue recenti missioni:«Lo Yemen sta morendo nel buio e nel silenzio, strangolato da un embargo disumano che non fa passare gli aiuti, il cibo, il carburante per far funzionare i pozzi della poca acqua potabile che c’è. Una guerra che non risparmia nessuno, dove non ci sono “bombardamenti chirurgici”: io di chirurgico ricordo solo le operazioni che ho dovuto fare a persone innocenti colpite dalle bombe mentre camminavano in strada coi figli, mentre aravano un campo o facevano la spesa al mercato».

L’incontro, ad accesso gratuito, ha l’obiettivo di aprire un confronto su questi temi tra i partecipanti e gli operatori.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24