Cane muore in overdose: per strada aveva masticato un fazzoletto con ecstasy

Il caso in via IV novembre a fine anno. Il cane è morto poche ore dopo aver trovato e giocato con il pezzo di carta abbandonato

Jack Russell

Roby, il cane morto per overdose

Una vicenda triste per chi l’ha vissuta e davvero sfortunata: è la storia di Roby, un cane Jack Russell di proprietà di un’anziana signora che è morto nei giorni scorsi per overdose. A causarla – secondo quanto raccontato da Enpa Faenza – un fazzoletto che Roby durante una passeggiata in via IV Novembre il 28 dicembre ha trovato e mordicchiato un po’ prima di sputarlo.

Tornato a casa, nella notte, il cane si è sentito male ed è morto la mattina successiva. Il veterinario che lo ha visitato ha poi scoperto che era in overdose: aveva ingerito l’ecstasy che era contenuta, evidentemente, in quel fazzoletto che aveva annusato e con il quale aveva giocato per qualche tempo.

«Roby – ricorda l’Enpa – si fermava sempre di fronte al nostro cancello per vedere se c’era il suo amico Totò. Nonostante fossero due maschi si annusavano per un po’ senza scattare nel solito ringhio improvviso, ma aspettavano insieme che porgessi a ciascuno di loro un biscottino».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24