Partita la petizione contro la chiusura delle poste a Porto Corsini e Casal Borsetti

La raccolta firme promossa dalle pro loco e dal comitato cittadino per difendere l’ufficio: «Creerebbe un danno a tutte le attività turistiche e portuali della zona»

È partita una raccolta firme ai lidi nord di Ravenna contro la chiusura degli uffici postali di Porto Corsini e Casal Borsetti, decisione unilaterale di Poste Italiane non gradita alla popolazione locale. Centinaia di cittadini, secondo quanto riferiscono i promotori, hanno già risposto all’appello delle pro loco di Casal Borsetti, Marina Romea, Porto Corsini e del comitato cittadino Lidi Nord. I primi due firmatari di questa petizione, Massimo Fico e Orio Rossi, unitamente ai dirigenti di tutte le Pro Loco, non nascondono la propria soddisfazione.

«La chiusura dell’ufficio postale avrebbe ripercussioni negative, non solo per la qualità dei servizi, ma anche per tutti i cittadini, in gran parte anziani, che non possono accollarsi spostamenti verso Ravenna o altre località. Non da meno creerebbe un danno a tutte le attività turistiche e portuali della zona. Invitiamo tutti a sostenere questa nostra iniziativa, chiediamo un intervento forte da parte di tutti i gruppi politici presenti in consiglio comunale e rivolgiamo un appello a tutti i livelli perché si faccia una azione comune affinché i servizi postali nei lidi nord non subiscano alcun ridimensionamento».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24