Coronavirus, verso la chiusura di bar e ristoranti alle 18 anche a Ravenna

Bonaccini: «Siamo favorevoli, stiamo valutando insieme alle quattro province coinvolte»

Movida Caserta Rissa

L’ordinanza regionale potrebbe arrivare entro poche ore: anche nelle province dell’Emilia-Romagna che non sono in zona “arancione”, e quindi anche a Ravenna, si va verso la chiusura di bar e attività di ristorazione dalle 18 alle 6 fino al 3 aprile, come già accade a Rimini, Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza per decreto ministeriale e come già aveva deciso di fare il sindaco Virgilio Merola in un’ordinanza comunale.

Lo ha dichiarato il presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, dicendosi favorevole a unificare le misure in tutta la regione. «Valuteremo insieme alle quattro Province (oltre a Ravenna, Ferrara, Forlì-Cesena e Bologna, ndr) coinvolte in queste ore».

L’ordinanza a cui stava lavorando Merola per Bologna prevedeva anche il divieto di assembramenti in spazi pubblici, come piazze, strade o parchi e si dispone la sospensione dell’attività degli artisti di strada.

Misure che andrebbero ad aggiungersi alla chiusura di palestre, palestre, piscine, centri diurni e alle misure previste per alcune attività di servizi alla persona come parruccheri, estetisti e tatuatori.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24