Il sindaco apre un canale Telegram per le notizie urgenti sul coronavirus

“Michele de Pascale News” disponibile per tutti per ricevere aggiornamenti tempestivi su disposizioni e info utili: l’app consente l’anonimato a chi si iscrive

Telegram AppPer diffondere con sempre più capillarità e tempestività le informazioni urgenti che riguardano i provvedimenti per la popolazione nell’emergenza sanitaria Covid-19, il sindaco di Ravenna ha aperto un canale su Telegram, sistema di messaggistica simile a Whatsapp ma con la possibilità di divulgare messaggi che arrivano sui cellulari senza bisogno di entrare in caotiche chat di gruppo. In buona sostanza ci si iscrive al canale del sindaco e la comunicazione è unidirezionale. L’app garantisce inoltre il completo anonimato dei cittadini che seguono il canale.

Rispetto ad altre applicazioni simili, Telegram è stata sviluppata per ridurre al minimo il peso di ogni messaggio, quindi riesce a funzionare bene anche in condizioni di scarsa ricezione della rete; si può usare su smartphone, tablet e su pc; è stata progettata in modo da ridurre al minimo malfunzionamenti e down dell’intera struttura; è crittografata quindi nessun rischio per i dati personali. Si possono condividere le notizie del canale Telegram con i contatti della propria rubrica.

Il modo più comodo è scaricare l’app su smartphone o tablet, installarla, usare la barra di ricerca per trovare “Michele de Pascale News”, una volta dentro cliccare su “Unisciti al canale” (in basso) e da quel momento ogni volta che il sindaco pubblicherà un aggiornamento, l’utente riceverà una notifica.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24