Un altro giorno senza nuovi casi, ancora complimenti dal commissario regionale

Venturi: «Ravenna si presenta alla fase di ripartenza con il vestito della festa». C’è il 71esimo morto ma è comunque il numero più basso tra le province in Emilia-Romagna

La provincia di Ravenna registra oggi, 4 maggio, un’altra giornata senza nuovi contagi da Covid-19 ed è la terza volta che accade dal 24 aprile. Da quel giorno in totale l’aumento è stato di 30 e oggi le positività sono 986. Numeri che portano il commissario regionale per l’emergenza, Sergio Venturi, a fare ancora una volta i complimenti al territorio: «Ravenna si presenta al primo giorno della ripartenza per la fase 2 con il vestito della festa per una situazione molto positiva».

Il dato negativo è dato da un nuovo decesso, il 71esimo connesso al territorio dall’inizio dell’epidemia a fine febbraio ma è comunque la provincia in regionale con il numero più basso di decessi. La persona che ha perso la vita è un 90enne.

Si registra una nuova guarigione completa e il totale diventa 498, mentre altre due persone sono guarite clinicamente e dovranno sottoporsi ai tamponi di negativizzazione. Sono 139, invece, le persone che restano in quarantena e sorveglianza attiva in quanto contatti stretti con casi positivi o rientrate in Italia dall’estero.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24