Assembramenti nelle strade della movida: si pensa a steward e accessi controllati

Il sindaco di Cervia in perlustrazione nel primo sabato con i locali aperti dopo il lockdown: «Regole rispettate all’interno ma non nelle vie e nelle piazze»

Movida Caserta Rissa«Il vero problema sono gli assembramenti casuali per i viali e nelle piazze; ma questi dipendono dal buon senso dei cittadini. Stiamo valutando ulteriori misure restrittive con accessi controllati e con la presenza di steward e valutando come misura estrema la possibilità di modifica degli orari». Il sindaco di Cervia, Massimo Medri, è pronto a introdurre restrizioni per contrastare gli eccessi della movida di Milano Marittima.

Il primo cittadino è stato in perlustrazione nelle zone più gettonate del divertimento ieri sera, il primo sabato con i locali aperti dopo il lockdown: «Ho monitorato la situazione ora dopo ora, accompagnato dalle forze dell’ordine e dalla polizia locale. La situazione all’interno dei locali rispettava i Dpcm e le norme attualmente in vigore. Gli esercenti più volte in mia presenza hanno scoraggiato gli assembramenti in strada, chiesto alle persone di indossare le mascherine e tenere il metro di distanza anche fuori dai locali». Tentativi che non sempre hanno sortito effetto.

Medri chiede a tutti i cittadini e ai turisti di rispettare le norme di distanziamento sociale, anche fuori dai locali pubblici e non solo all’interno: «Ricordo quanto sia indispensabile rispettare tali norme per l’intera comunità, una nuova chiusura proprio ora che ci apprestiamo ad avviare la stagione turistica, sarebbe drammatica per la nostra città. Spero nel buon senso di tutti, nei prossimi giorni comunicheremo nuove decisioni in tal senso».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24