Movida recintata per evitare assembramenti: ingressi limitati e si beve solo seduti

In viale Milano e viale Romagna si può accedere solo da due varchi controllati da steward e polizia locale e non si potrà stazionare in piedi

Alcohol Alcoholic Bar Beverage 545058Milano Marittima mette il recinto attorno alle strade della movida serale con ingressi limitati e obbligo di consumazione seduti a tavola per evitare assembramenti che possono facilitare la diffusione del coronavirus. Il Comune di Cervia interviene in maniera drastica, seguendo la linea ipotizzata dal sindaco Massimo Medri dopo gli eccessi riscontrati nel primo weekend di riapertura dei locali.

Le strade interessate dal progetto denominato “Oasi” sono viale Milano, nel tratto compreso tra vialetto Venezia e viale Romagna e lo stesso viale Romagna nel tratto compreso tra viale Milano e viale Gramsci. Due accessi controllati dalle 21 alle 3.30 nelle serate di venerdì, sabato, festivi e prefestivi. Il presidio sarà affidato alla polizia locale e agli steward che fermeranno il flusso quando si presenteranno problemi di assembramento. «All’interno di questa area – fa sapere il Comune – non dovranno trovarsi contemporaneamente più persone rispetto a quelle consentite dalla capienza dei locali nell’osservanza dei protocolli e linee guida nazionali e regionali». Non sarà possibile stanziare all’interno dell’area in piedi, e sarà obbligatorio accedere con la mascherina.

Su tutto il territorio comunale cervese sarà vietato il consumo di cibi e bevande in piedi e al di fuori dei locali autorizzati, si potrà per tanto consumare solo seduti e rispettando le misure di sicurezza.

Inoltre nel dalla statale 16 al mare, compreso l’arenile, sarà vietata la vendita per asporto, anche a mezzo di distributori automatici, di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione dalle 21 alle 6 del giorno successivo con l’eccezione delle bevande alcoliche di gradazione inferiore a 8 gradi in contenitori in lattina da 33 cl la cui vendita resta consentita esclusivamente per il consumo domestico chiuso in appositi involucri e sigillati fino alle 23. Resta consentita la somministrazione o il consumo delle stesse se effettuato all’interno dei locali autorizzati sede dei pubblici esercizi, nel rispetto della distanza interpersonale prescritta dal protocollo secondo gli orari stabiliti dalla normativa nazionale.

«L’obbiettivo di questa amministrazione – commenta il sindaco – è quello di tutelare i cittadini e i turisti e allo stesso tempo di promuovere e sostenere l’economia cervese, e non diminuire, ma al massimo migliorare l’offerta e l’intrattenimento. Credo che questa sia l’occasione per alzare gli standard del prodotto, e venire incontro alle esigenze di benessere e comodità che sempre più richiedono i nostri turisti. Offrire una vacanza in sicurezza è il nostro mantra, e siamo certi che in questo modo gestiremo al meglio gli spazi e la loro fruizione in totale sicurezza».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24