Da Imola a Massa Lombarda per abbandonare rifiuti in strada: 270 euro di sanzione

Lo scarico nei pressi dell’isola ecologica di Fruges: furbetti del rusco individuati grazie alle fototrappole e all’indagini sul materiale nei sacchetti. Incastrati anche due residenti in paese: per loro sanzione da 104 euro

Abbandono RifiutiLa polizia locale di Massa Lombarda ha sanzionato quattro persone per abbandono di rifiuti fuori dagli appositi cassonetti. Si tratta di due residenti a Massa e altrettanti provenienti da Imola, che avevano lasciato in strada i rifiuti nei pressi dell’isola ecologica di base (Ieb) di via Argine San Paolo, angolo via Mameli, a Fruges. La sanzione è pari a 104 euro per l’abbandono di rifiuti, a cui si aggiungono 166 euro per chi commette la violazione fuori dal proprio Comune di residenza.

I responsabili degli abbandoni sono stati scoperti grazie alle immagini della fototrappola mobile, installata nell’area, e grazie al lavoro degli agenti del presidio di Massa Lombarda della polizia locale che hanno rinvenuto nei sacchetti lasciati in strada gli elementi utili all’identificazione dei trasgressori.

«L’amministrazione comunale prosegue il lavoro di presidio del territorio per contrastare questi atti incivili a scapito della comunità – dichiara il sindaco di Massa Lombarda, Daniele Bassi-. Se da parte di tutti non si assume la consapevolezza che non esistono solo diritti da urlare ma anche doveri da praticare, qualsiasi tipo di controllo non sarà mai sufficientemente efficace. Noi continueremo con determinazione a intervenire, ma serve anche la collaborazione dei cittadini per mantenere pulita la nostra città. Colgo l’occasione per ringraziare gli agenti del nostro presidio per il grande lavoro che continuano a fare».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24