Quattro nuovi casi positivi a Ravenna ma anche altrettante guarigioni

Sono 39 invece i contagi diagnosticati in regione, in gran parte fra Bologna e Modena e legati a ritorni da vacanze all’estero

Tamponi CoronavirusSono 4 i nuovi casi di positività riscontrato oggi in provincia di Ravenna, 3 uomini e una donna. Tre sono asintomatici, uno ha lievi sintomi, ed è stato individuato a seguito di tampone richiesto dal medico. Gli altri tre sono stati individuati tramite contact tracing da casi già noti, per rientro dall’estero e per tampone effettuato in vista di ricovero per altra patologia. Quest’ultimo paziente è dunque ricoverato mentre gli altri tre sonno in isolamento domiciliare.
Non si registrano decessi mentre si registrano 4 guarigioni complete ed 1 guarigione clinica per la quale il paziente dovrà essere sottoposto a tamponi di negativizzazione.
Da inizio pandemia i contagi registrati nel ravennate hanno quindi raggiunto quota 1189.

Per quanto riguarda l’Emilia-Romagna sono stati diagnosticati 39 nuovi casi positivi, di cui 22 asintomatici da screening regionali e attività di contact tracing. Più del 60% dei casi provengono da due province: Bologna (14 contagi) e Modena (10 contagi).
Sono in totale 10 i casi positivi di persone di rientro dall’estero: per tutti i viaggiatori di ritorno dai paesi extra Schengen la Regione ha già previsto da luglio il doppio tampone naso-faringeo durante l’isolamento fiduciario, mentre è in fase di approvazione un nuovo protocollo per la gestione di tutti i casi di rientro dall’estero, dai viaggiatori agli assistenti familiari e i lavoratori stranieri.

Restano 4 i pazienti in terapia intensiva, cala invece il numero di quelli ricoverati negli altri reparti Covid: 79. È stato rilevato anche un nuovo decesso da coronavirus in provincia di Piacenza.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24