Carabinieri, cambio ai vertici: De Donno sostituisce De Cinti al comando provinciale

Avvicendamento come da prassi dopo tre anni di incarico. Il nuovo comandante arriva da Padova. Novità anche per la compagnia di Ravenna: il maggiore Tommasini ora a capo

RAVENNA 23/09/17. CARABINIERI, Comandante Provinciale Col T. SFP Roberto DE CINTI.

Il comandante provinciale colonnello Roberto De Cinti

Cambio al vertice dei carabinieri in provincia di Ravenna. Il colonnello Roberto De Cinti, dopo tre anni da comandante provinciale, lascia l’incarico per il trasferimento al comando generale dell’Arma a Roma dove sarà capo ufficio degli affari giuridici. A prendere il suo posto, da oggi 7 settembre, è il colonnello Marco De Donno: quest’ultimo arriva da Padova dove attualmente guidava la Legione Veneto. In passato è stato a lungo al reparto operativo di Bologna. Il cambio al vertice rientra nelle prassi organizzative dell’Arma: ogni tre anni i comandanti provinciali vengono avvicendati.

Con emozione, il comandante uscente ha incontrato la stampa nei giorni scorsi per inviare un ultimo saluto a Ravenna e ai ravennati: «Questa provincia mi ha fatto sentire a casa dal principio. Ringrazio tutte le autorità che mi hanno supportato, ringrazio i colleghi e collaboratori che oltre ad avermi supportato hanno anche sopportato e apprezzo infine il ruolo della stampa che si è dimostrata delicata e gentile nel trattare le vicende di cui ci siamo occupati».

DSC 8253

Da sinistra il colonnello Roberto De Cinti e il maggiore Rolando Tommasini

Non è l’unico cambio interno all’Arma ravennate in questo periodo. Da Carini (Palermo) arriva il maggiore Rolando Tommasini, 39enne originario di Trieste: sarà lui a comandare la compagnia del capoluogo prendendo il posto del maggiore Andrea Davini.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24