Tampona un camion sulla Ravegnana a Longana, muore un trentasettenne

Lo scontro nel pomeriggio sulla statale, nonostante l’elisoccorso verso Cesena l’uomo è deceduto per le ferite gravissime

Incidente Ravegnana Longana 1

foto di Massimo Argnani

Un piccolo camion che trasporta ramaglie si immette, alle quattro circa di questo pomeriggio, da via Santuzzi a Longana sulla Ravegnana verso Ravenna. In un attimo, sulla strada, proveniente da Forlì,  sopraggiunge una Fiat 500 guidata, forse a notevole velocità,  da un uomo di 37 anni…
Prova e frenare ma l’impatto fra l’utilitaria e il mezzo pesante risulta inevitabile e catastrofico, tanto che entrambi i mezzi si impennano anche sull’argine del fiume Ronco. Una volta arrivati i soccorsi – due ambulanze, l’elicottero del 118 e i Vigili del Fuoco di Ravenna – il conducente della 500 viene estratto dalle lamiere con gravissime ferite alla testa. Una volta stabilizzato e trasportato con l’elisoccorso verso il Bufalini di Cesena l’uomo è deceduto senza riprendere conoscenza.
Per l’autista del camion invece sono risultate solo lievi ferite.

Sul posto, per i rilievi di legge sulla dinamica dell’incidente, la Polizia Locale di Ravenna. La viabilità sulla Ravegnana è rimasta interrotta per più di un’ora per permettere i soccorsi e, in seguito, si è protratta a senso alternato fino a sera.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24