Il sindaco chiede all’Ausl di inserire più personale al pronto soccorso

Sopralluogo di De Pascale nel reparto alle prese con gravi criticità in questo periodo. Sul posto in pianta stabile il direttore dell’Ausl: allestiti nuovi spazi e altri arriveranno

Ospedale Ravenna«In questo momento reperire il personale è difficilissimo, ma va fatto ogni sforzo possibile per dare supporto agli operatori che sono stremati dopo questi mesi di pandemia». Il sindaco di Ravenna, Michele de Pascale, invita l’Ausl a reperire nuovi medici e infermieri per il pronto soccorso del Santa Maria delle Croci, reparto che lo stesso primo cittadino ha definito alle prese con gravissime criticità.

Questa mattina, 5 gennaio, De Pascale ha fatto un sopralluogo «per manifestare la solidarietà di tutta la nostra comunità a medici, operatori sanitari e degenti che stanno attraversando questo ulteriore frangente di difficoltà». Sul posto c’era anche il direttore di Ausl Romagna, Tiziano Carradori già da ieri presente in pianta stabile per attuare soluzioni e fronteggiare l’emergenza in prima persona. «L’attuale direzione dell’Ausl – assicura il sindaco – sta facendo oggettivamente tutto quanto nelle sue possibilità e sono fiducioso che la situazione rientrerà già dai prossimi giorni». Nuovi spazi sono già stati messi a disposizione e altri saranno disponibili da domani.

Il direttore Carradori intende intervenire anche sull’intera struttura per gestire meglio le tempistiche di ricovero e dimissione: «Si tratta di interventi che chiedevamo da tempo – dice De Pascale – e che finalmente, grazie all’impegno della nuova direzione, si stanno concretizzando e che confidiamo possano determinare, con la collaborazione attiva di tutti i cittadini e le cittadine, un rapido miglioramento della situazione».

La richiesta del sindaco è di avere dall’Ausl aggiornamenti quotidiani puntuali sul numero di accessi giornalieri, sui pazienti in attesa di ricovero e sulla permanenza media «in maniera tale che tutti insieme si possa misurare l’efficacia delle misure prese e l’andamento della pandemia».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24