Vaccino Covid, prenotazioni 50-54enni: l’Ausl Romagna consiglia di usare il sito web

Alle 11 del primo giorno di apertura per la nuova fascia di età erano arrivate quasi seimila iscrizioni nelle tre province

L’Ausl Romagna invita i cittadini di età compresa fra 50 e 54 anni che vogliono prenotarsi per il vaccino anti Covid a usare la piattaforma regionale dedicata online a questo indirizzo, rispetto alle telefonate,  per non appesantire l’attività degli studi medici. «Considerato il numero elevato di persone candidate alla vaccinazione – scrive l’Ausl –, l’adesione mediante la registrazione online è infatti necessaria per facilitare l’accesso e allo stesso tempo per ottimizzare l’organizzazione del lavoro dei medici». La registrazione per i 50-54 anni è partita oggi, 13 maggio, e alle 11 aveva già raggiunto 5.726 iscrizioni nelle tre province.

La vaccinazione della fascia d’età 50-54 avrà inizio non oltre la prima settimana di giugno, considerando quelle in corso che sono già ad opera dei medici di medicina generale, a partire dalle prime e seconde dosi per il personale scolastico. Complessivamente in Emilia-Romagna i medici di medicina generale, che sono tenuti alla collaborazione alla campagna vaccinale sulla base dell’accordo nazionale, si sono impegnati con la Regione a garantire 70mila vaccinazioni alla settimana.

Ogni medico di medicina generale riceverà i nominativi dei propri assistiti che si sono candidati, potendo così programmare, in autonomia o in collaborazione con l’Azienda Usl, le vaccinazioni.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24