In 200 alla festa abusiva senza mascherine: il toga party costa 8mila euro di multe

Ingresso a 10 euro in una casa di campagna: bar, deejay, pista da ballo e molti minorenni che consumavano alcolici. L’organizzatore è un ventenne: ora la Finanza controllerà i suoi profitti da altre feste

TogaUn toga party con circa duecento giovani tra cui molti minorenni, assembrati e senza mascherina, con baristi, pista da ballo, deejay e ingresso a 10 euro con due consumazioni. Una festa abusiva in una casa nelle campagne di Filetto la sera del 28 agosto. Le forze dell’ordine – con un blitz condotto da polizia di Stato, guardia di finanza, carabinieri e polizia locale – hanno interrotto l’evento. Per l’organizzatore, un ragazzo di vent’anni, le sanzioni totali arrivano a circa ottomila euro. Il giovane dovrà rispondere per aver organizzato un pubblico spettacolo senza autorizzazione, non aver impedito assembramenti, in violazione alla normativa Covid 19, aver somministrato bevande, alcoliche e non, in assenza di autorizzazione e regolarità sanitaria, nonché, in fine, per aver effettuato un’attività musicale senza titolo.

La notizia dell’evento – come molti altri che si svolgono in questo periodo fuori dai locali ufficiali nel tentativo di eludere i controlli – era circolata via social nei giorni precedenti e inizialmente era prevista per il 27 agosto, rinviata per maltempo.

La guardia di finanza procederà ad ulteriori approfondimento per valutare l’abitualità del giovane a organizzare eventi a pagamento e per procedere alla tassazione dei profitti illeciti così guadagnati nel tempo.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24