Torna l’Ironman: scuole chiuse il 18, a Villa Inferno si accede con pass o navetta

Per la gara di triathlon che porterà tremila persone in città sono previste modifiche alla viabilità con chiusura al traffico di diverse strade nel comune

RAVENNA 23/09/2017. IRON MAN CERVIA

La prima frazione si è svolta in mare, sulla distanza di 3.8 km

Scuole chiuse a Cervia sabato 18 settembre per consentire lo svolgimento dell’Ironman, la gara di triathlon estremo (3,8 km di nuoto, 180 km di bicicletta e 42 km di corsa senza fermarsi) che porterà in città circa tremila atleti da varie parti del mondo.

Per permettere lo svolgimento delle gare in sicurezza, in alcune zone cittadine è necessario fermare il traffico veicolare nelle giornate di sabato 18 settembre e domenica 19 settembre. In particolare l’orario di sospensione della circolazione coincide con l’orario dell’ingresso e dell’uscita dalle scuole e il servizio di trasporto scolastico non potrà essere assicurato, oltre a rilevanti limitazioni anche sul trasporto pubblico locale.

Il sindaco pertanto ha emesso un’ordinanza di chiusura straordinaria dei nidi d’infanzia e scuole dell’infanzia, pubblici e privati e delle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale nella giornata del 18 settembre.

Le importanti modifiche alla viabilità avranno un impatto particolare sulla frazione di Villa Inferno. L’organizzazione rimarrà la stessa degli anni precedenti.

Per chi vive a Sant’Andrea, nel tratto di via Beneficio II Tronco verso via Bollana, via Bollana e vie limitrofe, saranno attive le navette nella zona artigianale di Montaletto (dove è possibile lasciare l’auto) e a Sant’Andrea.

Per chi vive in via Cervara, via Pio la Torre, nel tratto di via Beneficio II Tronco verso le saline e vie limitrofe, verranno rilasciati i pass per transitare in una direzione (da via Confine a via Cervara) all’interno dell’aeroporto militare.

Sarà possibile ottenere i pass negli uffici dell’Unità eventi, in piazza Pisacane 2 a Cervia da lunedì 13 a mercoledì 15 settembre dalle 9 alle 13. Come negli anni precedenti i pass riporteranno il nome del capofamiglia, l’indirizzo, i numeri di targa di tutte le auto della famiglia che hanno necessità di passare dall’aeroporto. Chi si reca negli uffici a farsi fare il pass deve avere con sé i numeri di targa. Per informazioni: Unità eventi 0544.979196,  unitaeventi@comunecervia.it

Lunedì 13 settembre sarà possibile farsi fare il pass alla sede del Consiglio di zona, a Villa Inferno, in via Beneficio Secondo Tronco 12 dalle 18.30  alle 23. È necessario avere con sé i numeri di targa. I residenti e domiciliati di Villa Inferno possono richiedere il pass via mail (che sarà poi da ritirare nella sede dal quartiere lunedì 13 settembre dalle 18.30 alle 23) scrivendo a unitaeventi@comunecervia.it.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24