Le Poste, un bar e un negozio di piercing: tre spaccate in una notte in centro

Tutto è accaduto in una parentesi di un paio di ore, un solo colpo ha fruttato mille euro, negli altri due malviventi a mani vuote. Indagano polizia e carabinieri, potrebbe aver agito una banda unica

Un ufficio postale, un bar e un negozio di piercing in centro a Ravenna sono finiti nel mirino dei ladri nella notte tra il 16 e il 17 novembre. In un solo caso, al negozio, la spaccata ha fruttato un bottino di circa un migliaio di euro.

Il primo colpo è andato in scena attorno a mezzanotte al Caffè Nazionale in piazza del Popolo: vetrata in frantumi ma al momento sembra che nulla sia stato asportato. Il colpo è avvenuto al termine del primo di dieci giorni di ferie comunicati dal locale con un cartello sulla porta. Anche per questo motivo il locale non poteva essere particolarmente appetibile per un furto. Il rumore dei vetri in frantumi ha attirato l’attenzione dei residenti che hanno chiamato il 112.

Quasi in contemporanea è scattato l’allarme al bancomat delle Poste in piazza Garibaldi. I carabinieri hanno accertato un tentativo di scasso. I danni sarebbero lievi ma sufficienti per attivare l’allarme. Anche qui i ladri non hanno portato via nulla. Stamani lo sportello è fuori servizio.

Ultimo colpo invece verso le 2.30 ma scoperto solo stamani. In via Bassi i banditi hanno colpito la vetrina del negozio Il Cobra e la Luna che realizza piercing e tatuaggi. Dopo aver spaccato il vetro i ladri hanno arraffato a mano quello che era esposto senza entrare nel locale. Oggetti preziosi e bigiotteria per un valore di circa mille euro.

Sia polizia che carabinieri sono coinvolti e stanno confrontando le immagini delle telecamere di videosorveglianza in centro alla ricerca di elementi utili. Non è escluso che si tratti di una serie di azioni messe in atto dallo stesso gruppo criminale.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24