Aula con riscaldamento guasto: alunni trasferiti in attesa della riparazione

Alle medie Don Minzoni di Ravenna al rientro dalla pausa natalizia una classe prima ha trovato lo stesso guasto presente prima di Natale

La classe prima della scuola media Don Minzoni di Ravenna che era costretta a stare in aula con i giubbotti per un guasto al riscaldamento è stata trasferita in un’altra stanza, nello specifico l’aula di musica, dove la temperatura è a livelli più comfortevoli. Il trasloco è temporaneo, in attesa di completare l’intervento di riparazione ai termoconvettori.

Avevamo raccontato la vicenda nei giorni scorsi, al termine di una giornata in cui alcuni professori avevano suggerito agli alunni di portare delle coperte. L’invito aveva sollevato la reazione dei genitori che erano conviti di trovare un altro scenario al rientro dopo la pausa natalizia visto che il guasto era già emerso prima di Natale quando le temperature erano meno rigide. Il giorno seguente, il 12 gennaio, solo quattro bambini della classe sono andati a scuola: le famiglie si erano accordate per una forma di protesta di gruppo.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24