Va a fuoco il tetto di un’abitazione a Reda, per un camino incandescente

Intervento dei Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza l’abitazione. Causa la mancata pulizia della canna fumaria

Incendio Tetto Casa Reda

Impegnativo soccorso dei Vigili del Fuoco, intervenuti con squadre da Ravenna, Faenza e Lugo, nel pomeriggio di oggi 15 gennaio, in una casa a Reda di Faenza. L’allarme per un incendio di un tetto, scaturito dal surriscaldamento della canna fumaria. Grazie anche ad un mezzo con scala aerea della sede centrale di Ravenna, i pompieri  hanno operato togliendo le tegole e tagliando la copertura in legno. intercettando il fuoco e spegnendolo con il liquido schiumogeno ed i naspi ad acqua.

Finita l’opera di spegnimento del fuoco è stata verificata con una “termocamera” se ci fossero ancora braci o focolai e a fine intervento è stato posizionato un telo di plastica per la protezione del tetto bruciato. Non risultano feriti ma solo tanto spavento. Gli abitanti della casa hanno così evitato di evacuare l’edificio.

Il problema che ha innescato l’incidente – rammentano i Vigili del Fuoco – è la mancata pulizia  delle condotte dei fumi. Una manutenzione necessaria che può evitare tanti inconvenienti, compreso un pericoloso incendio.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24