Trovato a Belricetto il cadavere dell’uomo disperso, un 68enne di Fusignano

Non si avevano notizie di Fiorenzo Sangiorgi dal 17 maggio, il suo furgone era sommerso fino al tettuccio. Per la prefettura è la settima vittima in provincia di questa seconda ondata. In totale in regione in maggio sono 17

MaltempoSale ancora il conto delle vittime per l’alluvione in provincia di Ravenna. A Belricetto, frazione di Lugo, è stato ritrovato oggi, 23 maggio, il cadavere dell’unica persona che risultava ancora dispersa dal 17 maggio. Si tratta di un uomo di 68 anni, Fiorenzo Sangiorgi, che abitava a Fusignano. Lo rendono noto la prefettura e il sindaco di Fusignano, Nicola Pasi.

Il corpo è stato ritrovo dai sommozzatori dei carabinieri. Il furgone dell’uomo è stato trovato a Belricetto ma di Sangiorgi non si avevano tracce. I familiari avevano lanciato un appello via social nella speranza di ritrovarlo ancora vivo.

Secondo il comunicato ufficiale della prefettura, le vittime ravennati ora sono sette (qui le altre sei finora individuate). I due quotidiani locali, Resto del Carlino e Corriere Romagna, riportano invece otto vittime, considerando che la procura della Repubblica finora aveva aperto sette fascicoli di indagine a titolo conoscitivo senza ipotesi di reato.

La seconda ondata di alluvioni di metà maggio ha fatto anche altre sette vittime nel resto della Romagna (tre a Forlì e quattro a Cesena) e una nel Bolognese. Altre due persone erano decedute nella prima alluvione (2-3 maggio): un uomo a Bologna e uno a Castel Bolognese. Il conto ufficiale dei deceduti in maggio in regione diventa quindi 17.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24