giovedì
03 Luglio 2025
Ravenna

Trova funghi in un parco in città e li mangia sul posto: ricoverato in ospedale

È accaduto nell'area verde al quartiere Mattei. Il Comune ricorda che il servizio micologico dell'Ausl è a disposizione per analizzare i funghi ritrovati

Condividi

Un anziano è ricoverato all’ospedale Sant’Orsola di Bologna per una intossicazione dopo aver raccolto e mangiato dei funghi in un parco pubblico a Ravenna. Gli accertamenti della polizia locale hanno rilevato che si trattava di funghi velenosi. Secondo quanto si legge sul quotidiano Il Resto del Carlino che riporta la notizia, l’uomo avrebbe ingerito i funghi sul posto, il parco verde John Lennon in via Lago di Garda (quartiere Mattei). È accaduto verso le 17 di ieri, 4 novembre.

Sono state individuate due zone pericolose nel parco e sono stati montati dei cartelli per informare la popolazione. Il Comune di Ravenna ha diffuso una nota: «Si raccomanda alla popolazione di non raccogliere funghi e comunque di non consumarli senza averli fatti prima analizzare da un esperto. A Ravenna l’ispettorato micologico dell’Ausl della Romagna è aperto il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 11 nella sede del Cmp in via Fiume Abbandonato 134 con accesso diretto e per informazioni lo si può contattare dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 allo 0544.286698».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi