Seduti in strada a litigare, poi aggrediscono i carabinieri: coppia arrestata

La donna ha cercato di sfilare il cinturone di uno dei militari. Il giudice ha disposto l’obbligo di firma nei comuni di residenza

È finito con due arresti – per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale oltre al rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale – la serata di sabato per una coppia, lei 50enne di Bologna mentre lui 42enne domiciliato a Ravenna, entrambi con precedenti di polizia.

Erano le 22.30 del 6 aprile quando un equipaggio del nucleo operativo radiomobile della compagnia dei carabinieri di Ravenna, mentre transitava nel pieno centro del capoluogo, veniva avvisato da alcuni presenti, preoccupati ed intimoriti, dal fatto che nella adiacente via Gardini vi erano un uomo e una donna che litigavano animatamente, venendo anche alle mani.

A fronte della richiesta di fornire le proprie generalità, la coppia ha aggredito i militari. In particolare la donna tentava di strappare il cinturone di uno dei due carabinieri, ma il suo intento veniva bloccato sul nascere.

Entrambi arrestati, sono stati processati per “direttissima”. Il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto per entrambi l’obbligo di presentazione al posto di polizia di residenza e contestuale divieto di allontanamento dai loro comuni.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24