Bruciano altre auto nella notte, è la terza volta in meno di una settimana

Due veicoli in fiamme in via Macello Vecchio, a poca distanza dai due roghi precedenti e allo stesso orario. Sembra ormai chiara la natura dolosa degli episodi

Generica Vigili Del Fuoco Di SpalleTerzo incendio notturno a Lugo in meno di una settimana. Anche questa volta, tra l’8 e il 9 giugno, le fiamme hanno riguardato vetture in sosta in strada in spazi accessibili al pubblico. In via Macello Vecchio, strada secondaria che collega via Acquacalda e viale Europa, sono state coinvolte due auto. I vigili del fuoco sono intervenuti alle 3.30.

La notte precedente era accaduto in via Giaccari (4 auto) e invece tra il 5 e il 6 giugno era successo in piazzale Tiziano (4 auto). Il primo episodio sembrava potesse avere una natura accidentale dovuta a un cortocircuito di uno dei veicoli in sosta. Ma il ripetersi di incendi simili in pochi giorni sembra ormai mostrare che la natura dolosa dei roghi è più probabile. I carabinieri stanno indagando, il sindaco Davide Ranalli ha allertato la prefettura.

I tre incendi sono avvenuti a poca distanza fra loro nel quartiere delimitato da via Piratello e via Acquacalda e gli orari delle chiamate ai vigili del fuoco sono tutti tra le 3 e le 3.30 del mattino.

NATURASI BILLB SEMI SOIA 14 – 20 06 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24