Il concerto “americano” dell’Orchestra Cherubini al Pala De André

Biglietti omaggio per i lettori di Ravennaedintorni.it

DennisRussellDavies ©MaruzioMontanari 6451

Dennis Russell Davies al Ravenna Festival del 2012 in una foto di Maurizio Montanari: il direttore americano sarà protagonista sabato sera al Pala De André e anche, al pianoforte, il giorno dopo alla Classense

Sabato 16 giugno alle 21 al Pala De André di Ravenna va in scena il concerto dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini diretta da Dennis Russell Davies, con Emanuele Arciuli al pianoforte. Il direttore statunitense (protagonista anche il giorno dopo, domenica, alla 21.30 al chiostro della biblioteca Classense in un piano duo con Maki Namekawa con musiche di Jarrett Glass e Stravinskij) guiderà i giovani della Cherubini in un programma “americano”, parte del viaggio del Ravenna Festival 2018 nello sconfinato paesaggio musicale degli Stati Uniti. Sarà infatti eseguita The Age of Anxiety, ovvero la Sinfonia n. 2 composta da quell’eclettico gigante della musica del Novecento che è stato Leonard Bernstein, e la Sinfonia n. 11 di Philip Glass, prima nazionale della creazione con cui questo capofila del minimalismo ha festeggiato i propri 80 anni.

Biglietti da 15 a 85 euro. Info: www.ravennafestival.org

La serata è realizzata con il supporto di Reclam Edizioni e Comunicazione che – dopo aver esaurito i dieci tagliandi a disposizione dei lettori del nostro settimanale cartaceo – ora offre due biglietti a testa anche ai lettori di www.ravennaedintorni.it che per primi scriveranno una mail all’indirizzo redazione@ravennaedintorni.it indicando i loro riferimenti entro le 14 di oggi, venerdì 15 giugno.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24