Per le “Storie di Ravenna” si racconta al Rasi la sanguinosa battaglia del 1512

Appuntamento lunedi 25 febbraio, alle 18, con le narrazioni in scena degli esperti e studiosi Luparini, Gardini e Simoni

Battaglia Di RavennaLunedì 25 febbraio nuovo appuntamento del ciclo “Storie di Ravenna” al teatro Rasi, con inizio alle 18, che propone una serie di incontri, sei “carotaggi” nella storia della città, composti in forma di mappe narranti, a cura di un attore, uno studioso d’arte e uno storico. Incontri che stanno riscuotendo un notevole apprezzamento del pubblico. con i posti a teatro sempre esauriti.

Il tema di questa narrazione in forma scenica porta il titolo di “1512 La battaglia di Ravenna”  e vedrà fra i protagonisti Alessandro Luparini (storico e direttore della Fondazione Casa Oriani), Giovanni Gardini (Museo Diocesano di Faenza-Modigliana), Serena Simoni (storica dell’arte), raccontare con vari sguardi e riflessioni un episodio cruciale quanto terribile nella storia della città, ma anche una svolta nell’arte della guerra dell’epoca.

Come per ogni appuntamento della serie, per chi vorrà ci sarà anche un momento conviviale, in questo caso curato da Radicchio Rosso. Ingresso unico 3 euro, menù 7 euro. Informazioni e prenotazioni Ravenna Teatro, tel. 0544 36239 – info@ravennateatro.com.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24