E dopo Marinara il pilota genovese del porto apre un negozio anche in borgo San Rocco…

Ha aperto quattro anni fa portando tra le pareti di un negozio quella che è la sua grande passione ancor prima che il suo lavoro. Stefano Stagnaro, di professione pilota del porto di Ravenna, ha lanciato il brand Harbour Pilot, diventato negli anni un marchio riconosciuto dagli appassionati di mare e non solo.

Il primo negozio è stato aperto, insieme alla compagna, al porticciolo turistico Marinara di Marina di Ravenna. Ora arriva il secondo store, questa volta a Ravenna, nel Borgo San Rocco, in via Renato Serra 14.

Stagnaro, originario di Genova ma da anni residente a Marina di Ravenna, è stato conquistato dal Borgo San Rocco. L’avventura di Harbour Pilot, però, non si vuole fermare qui: l’obiettivo è aprire a Genova e, grazie ad alcuni contatti, provare poi ad approdare negli Stati Uniti. «Si tratta di un progetto di mediolungo periodo – spiega – i contatti ci sono, con l’e-commerce ci siamo fatti conoscere anche all’estero. Per ora però mi concentro su questo nuovo negozio a Ravenna».

Il nuovo negozio in Borgo San Rocco manterrà viva l’ambientazione marittima di Harbour Pilot. Le pareti saranno colorate come il fumaiolo del transatlantico della compagnia navigazione Italia che, nel Novecento, faceva la spola con gli Stati Uniti.

Il negozio aprirà sabato 17 dicembre (inaugurazione 10-12.30 con un rinfresco, pomeriggio 15-19) e sarà, come quello di Marinara (che rimarrà aperto), un piccolo museo della marineria dove trovare navi, quadri, libri, bussole, ex voti che parlano del mare. La linea, poi, negli ultimi anni ha rivoluzionato il suo stile grazie alla collaborazione con Andrea Bagattoni, visual già noto nel mondo della moda a Ravenna, Bologna, Milano e non solo.

CENTRALE LATTE CESENA BILLB GELATI 30 05 – 06 06 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24