Mirabilandia compie 25 anni: arrivano realtà virtuale e biglietti più costosi di un euro

Nel 1992 l’inaugurazione del parco. L’8 aprile l’apertura 2017: la novità è un’attrazione con visori speciali per un viaggio nella giungla. Il 10 giugno la festa delle scuole. Per il ticket intero 35,90 euro alle casse

Il prossimo 8 aprile si aprirà la 25esima stagione di Mirabilandia. La novità 2017 del parco divertimenti a Savio sarà la realtà virtuale: l’attrazione Master Thai, il roller coaster a binario doppio, infatti non avrà solo il percorso a inseguimento ma anche i visori Vr per vivere l’esperienza della giungla thailandese. Il percorso sarà reso più coinvolgente grazie alle missioni interattive: basterà infatti soffermare lo sguardo su determinati oggetti del percorso per dare loro vita e guadagnare punti.

Rispetto al 2016 la tariffa principale subirà un rialzo: il biglietto intero acquistato alle casse del parco (che consente l’ingresso anche il giorno seguente) costerà un euro in più rispetto all’anno scorso arrivando a 35,90 (28 per i bambini fino a 140 cm di altezza). È però possibile l’acquisto online a 24,90 (come nel 2016) e sempre sul sito di Mirabilandia, oltre agli abbonamenti, esistono diverse scontistiche e offerte come pacchetti con biglietti validi per più giorni consecutivi con hotel.

Il 2017, come detto, sarà l’anno di celebrazione dei 25 anni. A supporto è in programma un calendario di eventi, attività e iniziative che coinvolgeranno anche un parterre di ospiti. In particolare uno show notturno: proiezioni sull’acqua, giochi di luce, fontane danzanti e fuochi di artificio racconteranno il susseguirsi delle stagioni del parco nello scenario del lago centrale. I fasci luminosi dello spettacolo, in sincrono con i giochi di luce della ruota panoramica Eurowheel rinnovata con un innovativo e tecnologico sistema di illuminazione led, creeranno un’atmosfera spettacolare, tingendo le notti del parco di mille colori.

Torneranno appuntamenti classici del parco come la festa spagnola e la festa dei single, affianco a novità pensate per i più giovani come la festa delle scuole prevista per il prossimo 10 giugno, con il coinvolgimento di musicisti e un team dei più noti dj del momento. Inoltre, ogni 25 del mese, Mirabilandia svelerà una promo speciale, diversa di mese in mese, dedicata all’anniversario del parco. Si parte il 25 febbraio: tutti coloro che acquisteranno un abbonamento premium, riceveranno in omaggio un flash pass per la stagione.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24