Maxi svincolo a Pinarella: fino al 26 maggio cambia la viabilità per il cantiere

Da lunedì al venerdì traffico deviato su via Pinarella e via Val Passiria. Nel weekend circolazione normale. Opera da 13 milioni

pinarellaI lavori per la realizzazione del nuovo svincolo della statale Adriatica a Pinarella di Cervia – rotatorie, sottopassi e raccordi stradali che costituiscono il nuovo maxi ingresso principale per Cervia,  Pinarella e Tagliata per chi proviene da Cesena collegando via Dei Cosmonauti, la statale 16 e la ex Sp 71 bis – entrano nella fase finale. Per permettere di terminare l’opera, dall’8 al 26 maggio – eccetto i venerdì (dal pomeriggio), sabato e domenica – nell’area del nuovo svincolo e sulla strada di collegamento con via Tritone vi saranno limitazioni al traffico.

In settimana inizieranno i lavori di realizzazione tappeto d’usura nella rotondina sulla provinciale 71 bis, su via Scavi Archeologici, rotonda Età Romana e via Europa Unita. In quest’ultima i lavori di asfaltatura saranno preceduti dal riporto in quota di tutti i chiusini dei sottoservizi esistenti in sede stradale. Le limitazioni saranno poste in essere solo durante le lavorazioni che avverranno dal lunedì al venerdì pomeriggio. Dal venerdì pomeriggio al lunedì mattina sarà ripristinata la normale ed attuale viabilità.

Durante l’esecuzione dei lavori il traffico sarà regolamentato con disposizioni specifiche. Via Scavi Archeologici e rotonda Età Romana: senso unico alternato regolato da impianto semaforico e/o da personale preposto a regolare il traffico. Via Europa Unita: chiusura completa al traffico per effettuare prima il riporto in quota dei chiusini e, successivamente, gli asfalti (la rotonda su via Calabria sarà chiusa solo ed esclusivamente in fase di realizzazione degli asfalti). Il traffico sarà deviato su via Pinarella e via Val Passiria mediante la segnaletica provvisoria gialla che era già esistente all’apertura del sottopasso a dicembre. Ogni volta che sarà riaperta la strada sarà ripristinata l’attuale segnaletica. I lavori, salvo imprevisti meteo, avranno durata massima di 3 settimane.

Per la realizzazione dell’opera intotale si parla di 13 milioni di euro, coofinanziati da Anas (5 milioni), Regione Emilia-Romagna (3 milioni), Rfi (1,5 milioni), Provincia di Ravenna (1,5 milioni) e Comune di Cervia (2,14 milioni).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24