Cervia è uno dei comuni scelto per il censimento continuo della popolazione

Coinvolte 560 famiglie, le rivelazioni si effettuano  fino al 26 giugno. L’altro territorio scelto per questo esperimento è Cesena

CensimentoCervia è tra i 41 comuni in cui l’Istat ha indetto per l’anno in corso una rilevazione sperimentale del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Nella nostra regione, oltre alla Città del sale è coinvolto il comune di Cesena. La rivelazione è iniziata il 19 maggio e terminerà il 26 giugno, coinvolgendo 560 famiglie. Si tratta di una sorta di test dell’Istituto nazionale di statistica che sta mettendo a punto irganizzazione, metodi e tecniche previste per il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, con l’obiettivo di produrre informazioni a livello territoriale a cadenza annuale anziché decennale. Il tutto, spiega l’ufficio stampa del Comune di Cervia, con «una forte riduzione dei costi e minor disturbo per le famiglie».

Le persone coinvolte sono state preventivamente informate e il censimento si effettua tramite rilevatori riconoscibili per il tesserino di identificazione firmato dal responsabile dell’Ufficio statistica del Comune di Cervia. L’Istat assicura che le informazioni fornite dalle famiglie al rilevatore saranno trattate nel rispetto della normativa in materia di tutela del segreto statistico e di protezione dei dati personali per esclusive finalità statistiche e di ricerca scientifica.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24