Potenziamento fogne, Hera investe un milione: lavori fino all’inizio del 2018

La posa di 700 metri di tubatura riguarderà le vie Isonzo, Di Vittorio e Monterosa

Hera

Hera

Sono iniziati lunedì 11 settembre i lavori svolti da Hera per il potenziamento della rete fognaria di Cervia che interesserranno le vie Isonzo, Di Vittorio e Monterosa. L’intervento prevede la posa di una delle adduttrici principali, dal diametro di 600 mm, che recapita i reflui fognari al depuratore di Cervia. In particolare saranno posati circa 700 metri di tubatura, compreso l’attraversamento sotto l’alveo del canale Madonna del Pino. Hera prevede di concludere l’intervento prima dell’avvio della stagione balneare 2018. La tempistica dei lavori, interamente sostenuti dalla multiutility per oltre 1,13 milioni di euro, è stata concordata con l’amministrazione comunale di Cervia per minimizzare l’impatto sulle attività turistiche.

È il terzo stralcio del più generale intervento di posa di reti fognarie, i cui primi due stralci sono stati eseguiti a partire dal 2014 sino a tutto il 2016, finalizzato al trasferimento di tutte le portate reflue provenienti dalla zona litoranea di Cervia, Pinarella, Tagliata e dall’entroterra, verso la parte sud di Cervia sulla nuova dorsale periferica che recapita direttamente al depuratore, andando così a sgravare la rete al servizio del centro città.

 

Per consentire l’esecuzione dei lavori, che nella fase iniziale del cantiere si svolgeranno in proprietà privata, potranno essere disposte dalla polizia municipale modifiche alla circolazione stradale lungo le suddette vie.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24