Mobilità sostenibile: sconti al personale Ausl che va al lavoro con l’autobus

Accordo tra Start Romagna e l’azienda sanitaria locale. I lavoratori avranno uno abbonamenti a prezzo ridotto grazie ad una convenzione

Convenzione tra Ausl e StartL’Ausl Romagna e Start si accordano per una riduzione dei prezzi degli abbonamenti ai dipendenti dell’azienda sanitaria romagnolo. L’accordo è stato firmato oggi dal direttore generale di Start Luciano Marchiore e dal dg dell’Ausl, Marcello Tonini. Una convenzione – spiegano da Largo Chartres – che « rappresenta un importante punto di partenza per un progetto più ampio che sostenga, quanto più possibile, le politiche di mobilità del trasporto pubblico locale».

Tale convenzione «prevede l’emissione di abbonamenti annuali a prezzi agevolati per il personale aziendale, attraverso uno sconto del 5% praticato da Start Romagna e una compartecipazione di spesa da parte dell’Ausl. L’impegno economico assunto dall’Azienda – a sostegno della razionalizzazione e riorganizzazione degli spostamenti quotidiani del personale dipendente da e verso le sedi di lavoro – prevede una compartecipazione aziendale del 25% del valore facciale degli abbonamenti annuali emessi».

FAMILA – HOME MRT2 17 – 23 10 19

La convenzione «rappresenta un tassello importante nell’attiva partecipazione di questa Azienda in tema di mobilità sostenibile nelle aree urbane ed al fine di favorire il trasporto collettivo nella mobilità casa-lavoro e di ridurre il tasso di inquinamento ambientale. Tassello che si aggiunge alle politiche di car pooling per gli spostamenti interni del personale con mezzi di servizio e di risparmio energetico più in generale»

Il personale aziendale interessato avrà tempo fino al 30 novembre per chiedere l’agevolazione, e rispetto alle domande sarà stilata una graduatoria che terrà conto della situazione lavorativa e dell’Isee dei richiedenti.

RAVEGAN HOME BILLB 14 – 31 10 19
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 19
RD CASA ANNUNCI – HOME LEAD BOTTOM 01 01 – 31 12 19