Convegno Asppi su proprietà immobiliare e affitti: il mattone conviene ancora?

Incontro con esperti e consulenti del settore giovedì 6 dicembre alle 20.30, all’NH Hotel in piazza Mameli a Ravenna

Mercato ImmobiliareÈ ancora conveniente investire nel mattone? Vale la pena comprare, vendere o affittare casa? Sono queste le domande chiave per chi possiede un immobile o si appresta ad acquistarlo anche come investimento , peraltro in una fase economica del Paese parecchio incerta.

A tali quesiti cercherà di dare una risposta un importante convegno promosso dall’Asppi, l’associazione dei piccoli proprietari immobiliari della provincia di Ravenna. L’incontro, che darà la parola a diversi esperti e consulenti del settore, è in calendario giovedì 6 dicembre, alle ore 20.30, nella sala dell’NH Hotel in piazza Mameli a Ravenna.

«Nell’anno del nostro 70esimo anniversario – afferma il presidente dell’Asppi provinciale, Silvio Piraccini – con questa conferenza a più voci invitiamo la cittadinanza ad un momento di formazione e confronto sul mondo della casa e il suo valore oggi». Un approfondimento a partire dall’andamento del mercato immobiliare a Ravenna e degli investimenti nel mattone oggi, fino all’evoluzione dei contratti concordati e delle novità relative al quadro fiscale.

Fra i temi che saranno messi a fuoco in occasione dell’incontro pubblico, il presidente Piraccini si sofferma sulle questioni che più interessano i piccoli proprietari di immobili partendo dal quadro legislativo generale sulla casa e sul fatto che «sarebbe utile e produttivo per lo sviluppo del mercato il superamento di tutte le normative, anche di ordine fiscale, che scoraggiano l’investimento in immobili destinati all’utilizzo diretto o all’affitto nel settore abitativo e commerciale».

Nel dettaglio della serata, oltre l’intervento d’apertura del convegno del presidente provinciale Asppi, Silvio Piraccini, e ai saluti dell’amministrazione comunale di Ravenna, da parte dell’assessora all’urbanistica, Federica Del Conte, sono in programma gli interventi di Alberto Gualdrini (presidente provinciale Anama Confesercenti) su “L’andamento del mercato Immobiliare a Ravenna”, del ragioniere Davide Canali (responsabile di Asppi Ravenna e Responsabile Caaf Fabi) riguardo al tema “Investire nel mattone conviene ancora? Cosa fare delle seconde case, vendere o affittare? Come affittare e dormire sonni tranquilli”, dell’avvocato Silvia Maroni (vicepresidente Asppi Ravenna) e del ragioniere Michele Strocchi a proposito della “Evoluzione dei contratti Concordati delle Asseverazioni e dei vantaggi fiscali, ad un anno dai nuovi accordi”, di Massimo Fesani (Banca Mediolanum) che parlerà di “Mutui per acquisto e ristrutturazione”.
Le conclusioni sono affidate all’onorevole Alfredo Zagatti (presidente Asppi nazionale) che dedicherà il suo intervento a “Legge di stabilità e al 70° anniversario di fondazione dell’Asppi”.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24