Dentro al nuovo mercato coperto: le foto della riqualificazione costata 13 milioni

Dal 5 dicembre la struttura sarà aperta tutti i giorni dalle 8 a mezzanotte: una dozzina di punti vendita/ristoro curati dal gruppo Molino Spadoni e uno spazio a disposizione di Coop

Dopo anni di attesa, ecco il nuovo mercato coperto in centro storico a Ravenna. Visita riservata alla stampa stamani, 3 dicembre: dall’interno dell’edificio del 1920 arrivano le foto di questa pagina che svelano in anteprima la riqualificazione costate 13 milioni di euro a carico di Coop Alleanza 3.0 e Molino Spadoni. Il 5 dicembre alle 10.30 ci sarà l’apertura per il pubblico  e da quel giorno porte aperte tutti i giorni dalle 8 a mezzanotte.

Per quanto riguarda il lato gastronomico, la parte del leone la farà il gruppo Molino Spadoni che nel nuovo mercato coperto metterà in mostra tutte le sue eccellenze (tra cui spicca la Mora romagnola allevata in collina), in una dozzina di punti vendita/ristoro diversi, dove si potrà acquistare per portare a casa oppure consumare sul posto. Si va dalla macelleria con grande griglia alla pescheria, dalla birra fresca alla piadina, dal banco salumi ai formaggi, dalla pizza alla pala al ristorante più classico, dallo spazio “succhi, estratti e centrifughe” alla pasticceria e alla pasta fresca. Accanto a tutto questo 230 metri quadrati a disposizione di Coop, con ortofrutta biologica, salumi, latticini, surgelati e poi prodotti non alimentari come telefonia, lampadine, complementi per la cucina, la casa e cancelleria. E a completare l’offerta, anche l’inserimento del rinomato marchio Caffè Pascucci, che gestirà il bar-caffetteria-gelateria.

Al piano superiore un angolo libreria (gestito ovviamente da librerie.coop), temporary shop e uno spazio per eventi e spettacoli, che Ravenna Festival ha già promesso di sfruttare durante la prossima edizione della prestigiosa rassegna.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24