Cambia la raccolta rifiuti dall’11 ottobre. Un incontro pubblico per le novità

Il 9 settembre al parco Pertini un meeting per illustrare le modifiche al porta a porta e al servizio stradale per circa 2.900 utenze

Raccolta Differenziata Plastica 1Si modifica la raccolta differenziata a Riolo Terme per un totale di circa 2.900 utenze fra domestiche e non domestiche. Nelle zone attualmente già servite dalla raccolta porta a porta, da inizio settembre sono partite le consegne casa per casa dei nuovi contenitori azzurri per la raccolta della carta e il nuovo calendario di raccolta porta a porta che partirà da lunedì 11 ottobre, in cui vi sono modifiche riguardanti le frequenze e le giornate di raccolta.

Nella zona forese il servizio resterà stradale, ma da metà settembre i cassonetti per la raccolta dell’indifferenziato saranno sostituiti con cassonetti smarty, inizialmente ad apertura libera ma che in futuro si apriranno solo con la Carta Smeraldo, che è in consegna a domicilio dall’1 settembre insieme ai bidoncini sottolavello e ai sacchetti per la raccolta dell’organico.

Le attrezzature vengono consegnate da parte degli incaricati di Hera all’intestatario della bolletta Tari o, in sua assenza, a una persona diversa solo se dotata della delega allegata alla lettera ricevuta a casa, oppure scaricabile dal sito www.gruppohera.it digitando il Comune di residenza, nella sezione: Ambiente → La raccolta nel tuo Comune → Moduli. Ai cittadini non reperibili viene lasciato in buchetta un avviso per ritirare direttamente il materiale alla stazione ecologica di Riolo Terme, oppure agli infopoint che saranno organizzati nel mese di ottobre.

È in programma un incontro pubblico per informare sulle novità del servizio. Il meeting, organizzato da Hera e dall’Amministrazione, si terrà giovedì 9 settembre alle 20.30 nella struttura polivalente del Parco Pertini. In caso di maltempo l’incontro verrà annullato.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24