Con 4 anni di ritardo comincia il trasloco degli uffici comunali in viale Berlinguer

Il cantiere aprì nel 2014 e dove concludersi nel 2018. Dal 4 luglio un mese per il trasferimento di 140 postazioni lavorative che oggi sono tra via Mura di Porta Serrata e piazzale Farini. Si libera così lo stabile per lo studentato universitario in stazione

viale berlinguer ufficiDa lunedì 4 luglio cominciano le operazioni di trasloco degli uffici comunali nelle sedi di via Mura di Porta Serrata e di piazzale Farini nella nuova palazzina di viale Berlinguer. Il trasferimento si protrarrà per l’intero mese di luglio.

Lo spostamento sarà progressivo e interesserà il Servizio progettazione e gestione urbanistica a partire dal 4 luglio, lo Sportello unico per le attività produttive ed economiche dall’11 luglio, il Servizio tutela ambiente e territorio dal 18 luglio e lo Sportello unico per l’edilizia dal 25 luglio. In totale circa 140 postazioni da trasferire.

Sarà coinvolto un limitato numero di impiegati ogni giorno al fine di non interrompere l’erogazione dei servizi ai cittadini, anche se potrebbero riscontrarsi difficoltà nel contattare singole utenze telefoniche durante le operazioni di riassegnazione delle linee.

Il nuovo edificio ha tre piani con una superficie di 6.700 mq complessivi e circa 200 postazioni lavorative. La posa della prima pietra risale al 2014, la previsione di durata dei lavori era di finire al massimo nel 2018. Le stime parlano di un costo finale di 32 milioni di euro, contro i 18 inizialmente previsti. La spesa è suddivisa fra Comune e Arpae che occuperà una parte dell’immobile.

Al piano terra saranno collocati gli uffici di Anagrafe, Urp, Toponomastica, Stato civile. All’ingresso, nell’atrio centrale, è previsto un box per accoglienza e orientamento del pubblico, oltre ad uno spazio di attesa per cittadini, allestito con sedute. Il primo piano sarà suddiviso tra il Servizio tutela ambiente e territorio e lo Sportello unico per l’edilizia. Al secondo piano saranno disposti il Servizio progettazione e gestione urbanistica e lo Sportello unico per le attività produttive ed economiche.

Il trasloco libererà la palazzina di piazzale Farini che diventerà uno studentato universitario con oltre cento posti letto.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24