Inaugurate le sale operatorie ibride realizzate da Arco a Padova

Il progetto del policlinico in Veneto è costato oltre 11 milioni di euro. I nuovi apparecchi permetteranno di superare le mille operazioni all’anno

Arco LavoriInaugurate nei giorni scorsi al policlinico di Padova, alla presenza del governatore della Regione Veneto, Luca Zaia, le nuove sale operatorie ibride realizzate dal consorzio ravennate Arco Lavori. L’unica altra struttura esistente di questo tipo si trova a Strasburgo.

Costato oltre 11 milioni di euro, l’intervento dà vita ad una struttura che permette agli operatori clinici di fare diagnosi e trattamento in una postazione unica, con diversi vantaggi: diminuiscono rischi e ritardi, aumenta la sicurezza del paziente.

Una volta in funzione, i nuovi apparecchi daranno la possibilità alle sale operatorie di essere in funzione per 17-18 ore al giorno, permettendo di superare il tetto delle mille operazioni all’anno.

«Per Arco Lavori si tratta di un intervento di particolare prestigio – afferma il presidente Franco Casadei Baldelli -. Siamo da sempre impegnati in realizzazioni in ambito sanitario sull’intero territorio nazionale, ci inorgoglisce, ancora una volta, aver partecipato ad un’operazione che permette di migliorare una struttura pubblica, fornendo un servizio di indubbia qualità all’intera comunità padovana, e più in generale veneta».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24