Mirabilandia chiude l’anno dell’alluvione in crescita del 6-7% rispetto al 2022

Un primo bilancio della direttrice marketing Sabrina Mangia. Fino al 5 novembre continua lo speciale Halloween con un’area record da 32mila metri quadrati con oltre 150 attori

Sabrina Mangia Sales&Marketing Director

Sabrina Mangia

Mirabilandia chiuderà la stagione 2023, caratterizzata dall’alluvione, con il 6-7 percento di visitatori in più rispetto all’anno scorso. «Un risultato insperato – commenta Sabrina Mangia, direttrice marketing – soprattutto ripensando a quei giorni in cui ci telefonavano per chiedere se avevamo ancora il fango dentro al parco, noi che non lo abbiamo invece mai avuto…». Prima dell’alluvione – ci dice Mangia – Mirabilandia stava crescendo a un ritmo del 30 percento.

«Senza novità nel “prodotto” – continua la direttrice -, abbiamo puntato su eventi e promozioni, dando in questo modo la possibilità di potersi divertire nel nostro parco anche a chi forse non poteva permetterselo, in questo periodo caratterizzato da una crisi generalizzata di potere d’acquisto per le famiglie».

Ora a Mirabilandia è già entrato nel vivo Halloween (fino al 5 novembre), festa che caratterizza il parco ravennate più di ogni altro, probabilmente. «Siamo giunti al 14esimo anno e sono 5-6 anni che il picco di presenze lo otteniamo proprio il 31 ottobre, non più in agosto come in passato. Il nostro Halloween cresce di anno in anno, sempre con novità. Quest’anno oltre a due nuovi “tunnel” per adulti e famiglie, presentiamo la più grande zona horror mai allestita in un parco divertimenti in Italia, “Suburbia”». Si tratta – ci spiega Mangia – di 32mila metri quadrati dedicati, «realizzata grazie a cinque mesi di lavoro continuativi, sei scenografi, 1.500 metri quadrati di legno utilizzato per le scenografie, 13 persone impegnate per l’allestimento, oltre ai 150 attori che la animano».

Ci sarà – chiediamo infine – un investimento per una nuova attrazione in vista del 2024? «Diciamo che nel nostro piano di sviluppo è previsto nei prossimi anni un investimento in questo senso. E resta sul tavolo anche il progetto per l’hotel, ma al momento preferiamo non commentare ulteriormente».

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24