Mirabilandia investe 20 milioni di euro per rifare l’area bambini Seguici su Telegram e resta aggiornato In arrivo dieci nuove attrazione, tra cui un importante “coaster”. Intanto prosegue l’apertura speciale di Halloween, che in passato ha garantito il record di presenze A distanza di ormai diversi anni dall’ultima volta, Mirabilandia annuncia un investimento milionario per nuove attrazioni che andranno ad arricchire il parco divertimenti della Standiana. Lo fa la nuova direttrice (la nomina è di pochi mesi fa) Sabrina Mangia, nel pieno della ormai tradizionale ripresa autunnale dell’attività in occasione di Halloween, con il parco tematizzato aperto tutti i weekend (e naturalmente anche il 31 ottobre) fino al 3 novembre. «Verrà rifatta tutta l’area “Bimbopoli”, la più storica del parco, mai rivisitata dal 1992 – spiega Mangia -. Si tratta di un investimento da circa 20 milioni di euro. Avevamo necessità di concentrarci sul nostro target di riferimento, che resta quello delle famiglie con bambini (il 60 percento della clientela, ndr), e in particolare di colmare una sorta di gap che pagavamo per l’età prescolare. Sarà comunque un’area adatta ai bambini anche più grandi, dai 3 anni fino ai 12». Il cantiere è già ben visibile in questi giorni (la foto qui sopra è stata scattata durante il “press tour” del 5 ottobre) e porterà alla nascita la prossima primavera di un’area tutta nuova con ben dieci nuove attrazioni, un ristorante e due punti ristoro, oltre a un grande negozio con parti interattive e la possibilità di visitare all’interno la “casa di Spongebob”. Sarà l’unica Nickelodeon Land in Italia, con i personaggi del celebre canale televisivo in esclusiva a Mirabilandia tra i parchi di divertimento. «Cinque le aree tematiche, dedicate ai vari personaggi, dai Paw Patrol allo stesso Spongebob. Un’attrazione, in particolare, sarà davvero molto importante, il coaster delle Tartarughe Ninja, non eccessivamente adrenalinico, ma adatto comunque a ragazzi anche fino ai 14 anni», spiega ancora la direttrice. Archiviata la stagione estiva «in linea con il 2023» – ci dice Mangia – ora le aspettative sono tutte per Halloween. «Ci ha sempre dato molte soddisfazioni. L’attuale record di ingressi del parco è legato proprio a un 31 ottobre di qualche anno fa, con 33mila presenze, ma si va comunque ampiamente sopra le 20mila in questo periodo. Quando siamo partiti – ricorda la direttrice, che lavora nel parco da tempo -, nel 2010, non c’erano praticamente hotel aperti. Oggi invece in molti sfruttano l’occasione, abbiamo creato un business. L’investimento da parte nostra è importante, ci sono oltre 200 lavoratori impegnati tra attori, costumisti, truccatori. Abbiamo la più grande horror zone d’Italia, “Suburbia”, che quest’anno avrà due nuovi percorsi, nell’ambito di un piano di sviluppo a 5 anni che vedrà ogni anno una novità. Abbiamo poi intensificato gli spettacoli, anche per i più piccoli, per ovviare anche alla presenza comunque di un cantiere in questo periodo». A proposito di indotto e turismo, è ancora sul tavolo il progetto dell’hotel di Mirabilandia? «Sì, non è stato abbandonato. È sempre nei nostri piani, anche se al momento non è la priorità» Total0 0 0 0 Forse può interessarti... Lavori da 2 milioni di euro per riqualificare viale Matteotti: «Pronto per il Tour» Dalla Regione 24 milioni per la costruzione o riparazione degli impianti sportivi Oltre 30 milioni di danni per le cooperative braccianti a seguito delle alluvioni Seguici su Telegram e resta aggiornato