Al Mercato Coperto storie di imprese italiane con Alessandro Scaglione

Con le creazioni di ARP Atelier e della cooperativa La Pieve

Alessandro Scaglione 640x360

Un inno d’amore in 30 storie sulla capacità tutta italiana di fare impresa in ogni epoca e in ogni contesto. Le racconta Alessandro Scaglione nel libro “Italia, che impresa!” edito da Guerini Next, che sarà presentato domenica 24 novembre alle 15 al Mercato Coperto in piazza Andrea Costa a Ravenna.

Insieme all’autore, ed esperto di Family Business, interverranno Paolo di Marco, professore di Business Plan e Sport Management alla Bologna Business School, Beatrice Bassi, Ceo di Casa Spadoni e Mercato Coperto di Ravenna, Anna Rita Pinto, Founder di ARP Atelier, testimone di una delle storie raccontate nel libro. Modera Alma Maria Grandin, giornalista Rai.

Le creazioni di ARP Atelier potranno essere ammirate e acquistate al termine della presentazione nella gioielleria allestita nella hall d’ingresso del Mercato Coperto.

Nell’occasione non mancherà l’attenzione al sociale, infatti saranno presenti anche i ragazzi e il presidente Idio Baldrati della Cooperativa La Pieve, i cui lavori del Centro diurno Arcobaleno si troveranno in vendita sempre presso la gioielleria.

Nel libro di Scaglione, donne e uomini, da Nord a Sud, marchi storici e giovani imprese si susseguono in tante storie che testimoniano l’ingegno, l’audacia, l’energia e l’impegno di tanti italiani che per creare o salvare le loro imprese hanno superato ogni genere di difficoltà.

CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 25