venerdì
10 Luglio 2026
Libri

Clean Up Your Mind: firmacopie e incontro con l’autrice Benedetta Cipriano

12 luglio 2026 | 16:00
Chalet dei Giardini Pubblici di Ravenna
Descrizione fornita dagli organizzatori

Domenica 12 luglio 2026, dalle ore 16, lo Chalet dei Giardini Pubblici di Ravenna ospita “Clean Up Your Mind”, firmacopie e incontro interattivo con l’autrice Benedetta Cipriano. L’evento, organizzato da Cuori Fra le Pagine by Elle_in_books in collaborazione con Queen Edizioni, unisce presentazione del libro, dialogo con l’autrice e attività pensate per la community di lettori, per parlare di salute mentale attraverso la narrativa romance e new adult.

Gentile redazione,
di seguito il comunicato stampa relativo all’evento.
L’iniziativa, dal titolo “Clean Up Your Mind”, è dedicata all’omonimo romanzo pubblicato da Queen Edizioni e propone un format che unisce presentazione del libro, incontro con l’autrice e attività interattive pensate per la community di lettori, trasformando il tradizionale firmacopie in un’esperienza partecipativa e immersiva.
“Clean Up Your Mind – Siamo solo fantasia” racconta la storia di Skylar, diciassette anni, alle prese ogni giorno con un disturbo dell’umore che la fa sentire costantemente fuori posto, in bilico tra fragilità e intensità. L’unica persona capace di vederla davvero, senza etichette né giudizi, è Ben: un ragazzo che non ha mai incontrato di persona, di cui conosce solo le parole scambiate in lunghe e-mail diventate nel tempo un rifugio. Benedetta Cipriano, autrice bestseller per Queen Edizioni, scrive da sempre storie d’amore, poesia e tenerezza, con uno sguardo attento ai temi della fragilità e della salute mentale: una scrittura nata dalla passione per la lettura e per la parola, che l’accompagna fin dall’adolescenza.
Durante l’incontro, i partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi con l’autrice e prendere parte ad attività creative pensate per favorire l’interazione tra lettori, in un ambiente informale ma curato nei contenuti.
L’iniziativa è organizzata da Cuori Fra le Pagine by Elle_in_books, con la collaborazione di Queen Edizioni, e si rivolge alla community di appassionati di romance e narrativa contemporanea, con particolare attenzione alle nuove forme di promozione culturale nate dalle community online.
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi