Verso Il Nulla ( road to nowhere) – Mostra Fotografica

CPCTE5138

 

Verso il nulla (Road to Nowhere)
Mostra di Adriano Zanni
Bronson Café @ WHITE ROOM
Opening 21 marzo 2019 h 18:00 ( fino al 20 aprile)
prima del live di William Basinski & Lawrence English + Adriano Zanni – Bronson
FREE ENTRY

Verso il nulla (Road to Nowhere) è sperimentazione fotografica , è il tentativo di esplorare alternative possibili al canonico e standardizzato percorso fotografico convenzionale.
Sperimentare tecniche di stampa, materiali e supporti alternativi, obsoleti e apparentemente inadatti alla comune stampa fotografica. Fotocopiatrici, stampanti laser e vecchi lucidi per lavagne luminose sovrapposti a cartoncini riciclati, scelti come supporto espositivo consapevole, pensato e voluto.
Scatti fotografici effettuati con un telefono cellulare, un editing atto a massimizzarne i difetti e la volontà di ottenere un effetto straniante che finisce per diventare straziante.
La Bassa fedeltà come precisa scelta artistica ed espressiva.

Il pretesto di una contingenza che ti porta a percorre ripetitivamente lo stesso tratto autostradale sempre uguale a se stato e sempre diverso dalla volta precedente.
Ossessivamente, complulsivamente verso una destinazioni ed esiti ignoti.

Serialità e ripetizioni di gesti ed emozioni e visioni.

Il progetto fotografico Verso il nulla (Road to Nowhere) qui esposto è a tutti gli effetti la parte visiva e visionaria della traccia audio “verso il nulla” pubblicata nel disco “Ricordo quasi tutto” appena pubblicato da Bronson Recordings, ne è parte integrante ed indissolubile .

Un cupo percorso composto da 90 stampe laser jet su lucido per lavagna luminosa e cartoncini riciclati